Your Title Text
Your Subtitle text

Attrazioni Turistiche

Nasca possiede numerose attrazioni turistiche come le Linee di Nasca, architetture coloniali, acquedotti e molto di più

Vi invitiamo ad approfittare di tutto ciò che la regione può offrire. Nom dimenticate che Nasca on è solo un luogo da visitare ma anche un luogo dove il passato e il futuro sono legati per offrirvi un viaggio unico.

Vi garantiamo un soggiorno piacevole.

CULTURA PRE-INCA
La cultura Nasca fu una civiltà dell'epoca preincaica nel sud del Perú, a Nasca (provincia d'Ica). La capitale Cahuachi era situata sulle sponde del fiume Aja. Questa cultura nacque nel I secolo D.C. e decadde cel VI secolo D.C. La sua ares d'influeza spaziava da Pisco (al nord), fino ad Arequipa (al sud) e ad Ayacucho (a est)

Fino al VI secolo A.C., la sua influenza andava fino alla regione di Ayacucho

CAHUACHI
Ubicato a 18 km a nord-est della città di Nasca, questo cimitero (con una superficie di 24 km2) è considerato come il più grande centro cerimoniale in adobe del mondo. La missione archeologica italiana ha scoperto e restaurato, nei suoi 30 anni di lavori e ricerche, più di 36 piramidi tra cui la Grande Piramide, il Grande Tempio e molto di Più

Sarete Affascinati da questa grande scoperta archeologica situata nel bel mezzo del deserto.

LE LINEE DI NASCA
A cinque minuti dall'hotel si trova l'aeroporto di Nasca dove potrete decollare per volare sopra i meravigliosi, gigantesci ed enigmatici geoglifi. Sarete immediatamente sorpresi da questo spettacolo aereo quando vedrete questi disegni tracciati sul terreno pianeggiante del deserto come la Balena (62 m), l'Astronauta (32 m), la scimmia (142 m), il Colibri (97 m), il Ragno (47 m) e molto di più

Le linne hanno svegliato l'interesse delle loro origini e la capacità della gente a costruirle.

CHAUCHILLA
Ubicato a 27 Km da Nasca, il cimitero archeologico di Chauchilla si trova nella valle franeas dove potrete vedere tombe, mummie e i loro tipici vestiti funerari. II culto della morte nelle comunità andine si può verificare nelle centinaia di cimiteri preispanici sempre presenti nelle nostre valli e questo cimitero ne è il perfetto esempio.

Le mummie sono in un ottimo stato di conservazione e, nonostante la loro antichità, si può vedere i loro capelli e in certi casi la loro pelle.

MUSEO ANTONINI
E'senza l'ombre del dubbio il mogiore museo didattico ed archeologico presente nel sud della regione. Potrete vedere tessuti, cereamiche della cultura Nasca ed oggetti archeologici trovati dalla missione. In questo museo si potrà imparare di più sull'evoluzione della cultura Nasca.

Potrete anche vedere ceramiche, mummie, teste trofeo ed altri resti di questa cultura.

ACQUEDOTTI
Oltre ad essere ingegneri geodetici, il popolo della cultura Nasca conosceva i segreti dell'ingegneria idraulica. L'ha dimostrato con la costruzione di 36 acquedotti lungo la valle per ottenere l'acqua dal sottosuolo (la nappa freatica) evitando cosi la siccità nei loro campi.

Situati a qualche minuto dall'hotel, questi acquedotti sono tuttora in attività dopo 1500 anni e recevono numerose visite dai turisti.

TURISMO ECOLOGICO
Il governo peruviano, consapevole della situazione, ha dato l'ordine di creare delle zone intangibili dove l'ambiente può essere protetto (risorse naturali dell'acqua, paesaggi, la flora e la fauna, le comunità native e tutto ciò che rappresenta un luogo specifico). Queste zone protette e intangibili fanno parte del Sistema delle aree Naturali Protette dallo Satato o dal SINANPE (servizio nazionale delle Aree Naturali Protette).
Godetevi il nostro circuito ecoturistico costituito da acquedotti, Linee di Nasca, ecc.
Km 449 Panamericana Sur, El Carmen De Pangaravi | RPM: *0272112 | Phone: 056-524161
Cell: 945-534108 | Cell: 956-154433 | Skype: Celias83 | Skype: Hotelcasahaciendanascaoasis | Email: rec.hotelnascaoasis@gmail.com
info@nascaoasis.com